mercoledì 22 agosto 2012

Rotolo di frittata con mortadella

La mamy mi ha detto che conta di tornare fra non molti giorni. Sarà per questo, che mi manca e che ho voglia di rivederla, che mi è tornato in mente un rotolo di frittata che preparava quando ero ragazzina. Era uno dei miei piatti preferiti al ritorno da scuola. Ho pensato di provare a rifarlo. Ho sostituito il prosciutto cotto con della mortadella (ma solo perché era quella che avevo appena comprato e che avevo in frigo) e ho pensato, visto il caldo, ad una versione estiva.
Ho sbattuto 5 uova con grana, sale e pepe. Ho cotto la frittata in una padella abbastanza larga, in poco olio bollente su entrambi i lati, lasciandola sottile. Ho coperto uno dei due lati con uno strato di fontina a fette e uno di mortadella. Ho arrotolato, chiuso con un foglio di carta da forno e riposto in frigo. Ho servito a fette.

Nessun commento:

Posta un commento