martedì 28 agosto 2012

Ceci tiepidi saporiti

I ceci mi riportano all’infanzia. Nelle Marche si mangiano in brodo. Le mie nonne mettevano a bagno i ceci secchi e poi preparavano il brodo di carne e poi li servivano in minestra,  conditi con olio e pepe nero. Tutta un’altra cosa rispetto ai ceci precotti che uso io e tutta un’altra ricetta. La mamy sta per tornare. Lei conosce bene la ricetta delle nonne, me li farò preparare … io intanto …
Ho scolato e lavato 300 gr di ceci precotti. Li ho passati in padella con olio, sale e pepe, scalogno, pomodorini datterino tagliati a metà, curry e paprika in abbondanza. Ho fatto cuocere a fuoco basso fino a quando i pomodorini non erano un po’ appassiti. Ho servito con delle mini piadine indiane senza lievito (acquistate al mercato equosolidale), fatte scaldare sulla piastra da crepes per qualche minuto.

Nessun commento:

Posta un commento