lunedì 27 agosto 2012

Muffins con marshmallows

Ho acceso il forno. Ieri la temperatura si è abbassata quel tanto da permetterlo. Per coccole e consolazioni avevano regalato dei marshmallows e mi avevano parlato di muffins che li potessero avere come ingrediente. Grazie Paolina, per il dono e il suggerimento ...
Ho lavorato 2 uova con ½ bicchiere di zucchero semolato fine (ormai per i dolci uso solo quello), 75 gr di burro sciolto a bagno maria, 2 bicchieri rasi di farina bianca, 125 gr di yogurt bianco dolce. Ho aggiunto 2 cucchiai di marmellata senza zucchero alle fragole, 8 marshmallow spezzetati e ½ cucchiaino di lievito per dolci. Ho riempito 12  pirottini a forma di cuore e stella e cotto per circa 30 minuti. Sono risultati croccanti fuori (i marshmallows  hanno rilasciato i loro zuccheri salendo in superficie) e morbidi dentro.
Poi, dopo, ho letto di una ricetta che prevede cacao. Proverò anche questa.

Nessun commento:

Posta un commento