giovedì 29 marzo 2012

Miglio, o cous cous, con tonno, filetti di melanzane e ceci

Io ho preparato il miglio ma siccome è un po’ amarognolo e non a tutti piace, con gli stessi ingredienti si può preparare il cous cous.
Io ho cotto al vapore, per 7 minuti, 180 gr di miglio e, una volta scolato, l’ho condito con 100 gr di tonno scolato del proprio olio, 6 fette di melanzane grigliate e tagliate a listarelle, 100 gr di ceci scolati e lavati sotto acqua corrente. Ho condito il tutto con paprika, curry, pepe nero e olio extra vergine di oliva. Ho servito a temperatura ambiente.
Nel caso si preparasse il cous cous, si fa bollire l’acqua salata (nella stessa quantità del cous cous), si cuoce per cinque minuti continuando a mescolare e aggiungendo un filo di olio per aiutare lo “sgranamento”.

Nessun commento:

Posta un commento