mercoledì 14 marzo 2012

Il primo gelato e i desideri da esprimere …

Oggi me lo ha offerto lei, in via del tutto eccezionale a pranzo con noi. Ha perso una scommessa e mi ha offerto un meraviglioso “cono gelato lampone e frutti di bosco”, immenso e buonissimo. E mentre lo mangiavo ho espresso un desiderio, d’obbligo, visto che era il primo gelato della stagione, ma già il fatto di essere con lei e con un’altra di noi “ragazze”, compagna abituale di pausa, a zonzo, per il il centro della città, con un bellissimo sole primaverile mi sembrava già, al di là dei desideri che difficilmente si avverano, un buon motivo per essere felice e …  lo sono stata. E anche se ad alcuni potrebbe sembrare poco, per me è stato molto.

1 commento:

  1. Ho letto sul tuo blog il tuo primo gelato di stagione che bello e condividerlo con chi ci fa star bene e’ancora piu bello…..nel tuo blog, che ho messo tra i preferiti, sprigiona profumi e sapori che a volte dimentichiamo ma soprattutto quella voglia d’amore e d amicizia che tutti noi abbiamo ……e’ primavera e a volte si ha voglia di togliersi non solo i kg di troppo ma anche quel qualcosa di vecchio e triste che l inverno ci porta dietro….evviva la vita evviva l allegria!!!!il colore entra nel nostro cuore!!!!

    Ho fatto una tua ricetta i celentani ma io ho usato i fusilli….buona giornata e poi anch io all una scappo per un gelato e quando ce vo ce vo!!!!!

    RispondiElimina