mercoledì 7 marzo 2012

Fai bei sogni, Massimo Gramellini

Fai bei sogni lo devono leggere tutti. Uomini e donne. I coraggiosi e i paurosi. I rancorosi e i perdonatori. I sicuri e gli insicuri. Gli arrivati e quelli che pensano di dover ancora partire. E' dolce malinconico forte ironico sicuro autentico pulito amaro speranzoso dubbioso.  E' tutto quello che una persona alla ricerca di se stessa dovrebbe essere per continuare a migliorarsi e a scoprire tutte le verità ma soprattutto la propria. Perché se non facciamo pace con noi stessi e ciò che ci e' accaduto. In pace non lo saremo mai e la nostra vita sarà sprecata. 
"E' nulla il morire. Spaventoso e' non vivere. (I miserabili di Victor Hugo).
 "E la vita?" "Mi fa paura sprecarla. Se la morte e' un viaggio, immagino che la vita sia il prezzo del biglietto". Le nostre dita si intrecciarono e lei me le strinse. Non esiste momento più' bello, all'inizio di una storia, di quando intrecci le dita in quelle dell'altra persona e lei te le stringe. Ti stai affacciando su un mare di possibilità "
"Liberati dal piombo che hai nel cuore, Massimo. E' una vita che ti tormenti e tormenti tua madre con questo strazio. Una vita che la sento pesare sopra di noi. Basta!  Mandale tutto il tuo amore e lasciala finalmente andare ..."

Nessun commento:

Posta un commento