venerdì 30 ottobre 2015

Fagottini al cioccolato

E' buio, il silenzio avvolge tutto, i pensieri anche e allora, quando sono così tanti da non essere contenuti, trovi un posto dove farli confluire  ... negli impasti, nel mescolare, nell'avvolgere, nello scaldare, nel vedere crescere e nascere qualcosa di bello e speri buono ... e allora i tuoi pensieri li guardi, sono lì, davanti a te ... e non ti senti più invasa ma, piuttosto, pervasa ...

Ho steso un foglio di pasta sfoglia rettangolare e l'ho divisa 12 quadrotti. In ciascuno di essi ho riposto un cubotto di cioccolato al latte con granella di nocciole, ho richiuso gli angoli dei quadrotti e cotto, sulla carta da forno, per 25 minuti a 220 gradi. Ho lasciato raffreddare e spolverizzato di zucchero a velo vanigliato.




Nessun commento:

Posta un commento