domenica 11 ottobre 2015

Caterig per chi ha amici a pranzo

Filetti di platessa con verdure grigliate e bacon

Ho lavato 20 filetti di platessa e li ho asciugati. Ho grigliato 10 fette di melanzane e 10 fette di zucchina dopo averle lavate, tagliate e asciugate. Ho riempito 10 filetti con fette di melanzane e 10 con altrettante di zucchine. Ho avvolto ciascun involtino con due fette di bacon. Ho riposto su una teglia di ceramica con sei o sette cucchiai di olio extra vergine e 1 bicchiere di vino bianco aromatico. Ho spolverizzato con sale rosa e pepe nero selvatico. Ho cotto a 220 gradi per circa 35 minuti.

Finger food ceci e cannellini con code di gambero 

Ho scolato e frullato 400 grammi di ceci bianchi e 400 grammi di fagioli cannellini. Ho salato e pepato è passato in padella per insaporire. 
Ho pulito e saltato in padella con olio, cognac e peperoncino 400 grammi di code di gambero. Ho lasciato evaporare il cognac è fatto rapprendere.
Ho riempito 15 finger food con la crema e guarnito con 3 code di gambero. Ho aggiunto un filo di olio.

Nessun commento:

Posta un commento