lunedì 23 luglio 2012

Dolce al cocco e pesche sciroppate

Il forno si è riacceso mentre ascoltavo Anna e Marco, la storia di tutti e di nessuno, piena di sogni e concretezza e desideri e realtà, una di quelle canzoni che dicono tutto pur non dicendo nulla di nuovo. Sarà stata la voce di Lucio, sarà stata la nostalgia di una sera d’estate, sarà, semplicemente, che ho avuto bisogno di impastare …
Ho rotto due uova in una grande ciotola di vetro, ho aggiunto 1 bicchiere di zucchero di canna grezzo, 3 bicchieri di farina di cocco, 75 gr di burro sciolto a bagno maria, ½ bustina di lievito per dolci, 1 bustina di vaniglina. Ho versato il composto in una teglia in silicone a forma di cuore e ho immerso le pesche sciroppate (scolate e già tagliate a metà) in mezzo all’impasto. Ho cotto a 180 gradi per 45 minuti. Ho lasciato raffreddare e capovolto la torta.

Nessun commento:

Posta un commento