lunedì 1 aprile 2013

Antipasti di Pasqua


Crema di zucchine e patate con code di gambero

Ho lavato e tagliato a rondelle  5 zucchine. Ho cotto in padella con olio, sale, pepe e un po' di acqua. Ho cotto al vapore 3 patate. Ho frullato zucchine e patate. Ho sbollentato 26 code di gambero e le ho passate in padella con olio, vino bianco e peperoncino. Ho versato 2 cucchiai di  crema in 13 bicchierini e appoggiato su 2 code di gambero.

Crema di ceci con capesante

Ho frullato 400 gr di ceci e ho condito con sale e pepe nero. Ho passato in padella 26 capesante con olio, vino bianco. Ho versato un cucchiaio di crema in 13 conchiglie e appoggiato su ciascuna una capasanta.

Cannoli alla crema di formaggio

Ho tagliato a listarelle 2 fogli di pasta sfoglia. Ho avvolto ciascuna striscia intorno a cilindri in metallo. Ho cotto per 20 minuti a 220 gradi. Ho preparato una crema con 150 gr di robiola, 150 gr di caprino, 200 gr di zola. Ho riempito i cannoli con la crema.

Mini croissants con wurstel

Ho tagliato a triangoli 1 foglio di pasta sfoglia. Ho riposto in ciascun triangolo un mini wurstel. Ho arrotolato, spennellato di latte e cotto a 220 gradi per 20 minuti.

Mini quiches alle verdure

Ho passato in padella 400 gr di verdure miste (melanzane zucchine patate e peperoni) con olio e dado granulare. Ho lavorato con 3 uova e molto pecorino grattugiato. Ho riposto in 13 formine imburrate e cotto a 220 gradi per 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento