mercoledì 13 agosto 2014

Aperitivo di agosto ... per gli amici in città ...

Senza passare a fare la spesa, aprendo sportelli e frigorifero … oltre a focaccine, pizzette, patatine, olive, martini e chiacchiere …
Insalata di orzo con pesto
Ho cotto al vapore 250 gr di orzo. Ho condito con 2 cucchiai di pesto al basilico senza aglio preparato dalla mamma. Ho aggiunto un filo di olio e una spolverata di pepe.
Insalata di pomodori e tonno
Ho tagliato a cubetti 2 pomodori cuori di bue. Ho sminuzzato 160 grammi di filetti di tonno. Ho unito condendo con olio, sale rosa e pepe bianco.
Crema di cannellini con cubetti di pecorino
Ho frullato 400 grammi di fagioli cannellini scolati della loro acqua. Li ho passati in padella con olio, sale e peperoncino. Ho riempito bicchierini finger food. Ho guarnito con cubetti di pecorino.
Mousse bianca
Ho mescolato 400 gr di yogurt bianco intero con 200 grammi di cioccolato bianco sciolto a bagno maria. Ho riposto in una ciotola affinché ciascun ospite si servisse.
Mousse nera
Ho mescolato 300 grammi di panna con 4 cucchiai di nutella. Ho aggiunto gocce di cioccolato e pera. Ho riposto in una ciotola affinché ciascun ospite si servisse.
Macedonia di pesche miste e succo di acero
Ho lavato e tagliato a cubetti pesche gialle, pesche noci, pesche tabacchiere a cubetti. Ho irrorato con succo di acero e riposto in una ciotola di vetro.

Nessun commento:

Posta un commento