martedì 27 dicembre 2016

Passione semplice, Annie Ernaux

Fuori soffiava il vento e quando soffia il vento io penso sempre che tutto possa succedere. Ed è un momento magico per sognare cose meravigliose. Ma e' anche un momento magico per assaporare la triste storia di una passione. 
Iniziato alle cinque di un pomeriggio di fine dicembre. Terminato poco prima di cena. Impossibile non berlo senza interruzioni. La storia di una passione che tutto crea e tutto distrugge. Vissuta con gli occhi, il cuore, i pensieri e i ricordi di una donna. Così travolta da stravolgere la propria vita.

"Ho misurato il tempo in modo diverso, con tutto il mio corpo. Ho scoperto di cosa si può essere capaci, cioè di tutto. Desideri sublimi o mortali, assenze di dignità, credenze e comportamenti che trovavo insensati negli altri, finché io stessa non ho fatto a essi ricorso.  ..."


Nessun commento:

Posta un commento