giovedì 25 agosto 2016

Un lungo fortissimo abbraccio, Lorenzo Licalzi

Ho letto un libro che racconta una storia surreale. Ho letto un libro che racconta l’animo umano con tutte le sue sfaccettature. Ho letto un libro che mi ha toccato la mente e il cuore. Ho letto un libro che si intitola “Un lungo fortissimo abbraccio”. E’ di Lorenzo Licalzi che, oltre a regalarci un racconto ricco ed intenso, ci fa il dono più prezioso. Ci permette di scegliere il finale e così di immaginare il futuro del protagonista trasmettendoci la sensazione di poter essere a volte noi stessi padroni del nostro destino. E, definitivamente, il dono più grande che uno scrittore possa fare. La generosità di rendere nostro, di ciascuno di noi, e non suo il libro che stringiamo e accarezziamo.
Grazie.
Da leggere assolutamente. Il prima possibile.



Nessun commento:

Posta un commento