mercoledì 8 novembre 2017

Solo i libri, mi consolano. Ed è lì che sono tornata oggi, tra di loro. Per guardarli, odorarli, sentirli, percepirli e per permettere loro, come sempre, di scegliermi. Con la loro copertine verde bosco o quel titolo che racconta già molto, con quel loro essere tra i tanti per me particolare, quel cogliere la mia attenzione senza un apparente motivo. Li raccolgo, uno ad uno, tra le mie braccia senza che me ne renda conto e mentre passeggio tra uno scaffale ed un altro, accarezzandoli, sento che loro accarezzano la mia anima e la mia mente inizia ad acquietarsi. In quel vortice intenso che mi ha travolta, in quel susseguirsi di preoccupazioni e pensieri che non mi abbandona, si apre un piccolo minuscolo varco ed entra un soffio di aria fresca e,  come succedeva con le gomme pane che usavo da bambina, cancella qualche brutto pensiero.

Eccone uno ...






Nessun commento:

Posta un commento