sabato 4 giugno 2016

Gli zuccheri alla frutta ... finalmente ...

Erano lì che mi guardavano da un po' di tempo. Lo zucchero al limone, quello all'arancia e quello alla fragola. Non avevo mai guardato la loro data di scadenza come spesso facciamo con le persone. Lasciamo che ci guardino e non ci rendiamo che dovremmo goderne prima che scompaiano. 
Forse era arrivato il momento e, senza saperlo, l'ho sentito.
Li ho usati tutti e tre. 

Crema di mascarpone limone e arancia

Ho mescolato 250 grammi di mascarpone con 75 grammi di zucchero di canna al limone, 75 grammi di zuccheri di canna all'arancia e 3 tuorli d'uovo (uova appena arrivate dalla cascina!!!). Ho lavorato bene con una frusta e riposto in bicchierini di vetro pronti per essere serviti. Al momento di servire ho guarnito con scorza di buccia di limone e arancia

Muffins alla fragola

Ho lavorato 2 piccole uova con 100 grammi di zucchero alla fragola con 124 grammi di yogurt greco e 75 di burro. Ho aggiunto pezzetti di fragola fresca, farina q.b. e un pizzico di lievito. Ho riempito 10 stampi muffin e cotto per 35 minuti a 180 gradi.

Nessun commento:

Posta un commento