venerdì 1 aprile 2016

Torta di mele e miele al castagno

Ed ecco i primi frutti della notte  che chissa' perché si chiama "in bianco" dal momento in cui anche se gli occhi sono aperti fuori e' tutto nero e, anzi, a volte lo sembra ancora di più ...

Ho lavorato due tuorli d'uovo con 100 grammi di zucchero bianco. Ho montato gli albumi a neve e li ho aggiunti dopo 150 grammi di yogurt bianco greco, 100 di burro sciolto a bagno maria, 250 di farina e 50 di. Iene di castagno. Ho mescolato con una frusta l'impasto aggiungendo 2 mele renette a fettine nell'impasto e , infine, mezzo cucchiaino di lievito di birra. Ho versato in una tortiera a cerniera e ho coperto con altre 2 mele a fettine, fiocchetti di burro, gherigli di noci e lamelle di mandorle. Ho cotto a 190 gradi per circa 40 minuti.

Profumo di miele e mele e buono in cucina ... Potrebbe essere una ninna nanna per l'insonnia?

Nessun commento:

Posta un commento