venerdì 16 agosto 2024

Soledad. Maurizio De Giovanni

 

Le sue narrazioni sono struggenti e malinconiche e talmente realistiche che, mentre leggi, sei li'. Vivi le indagini come se indagassi anche tu. Sei in quella città, in quei vicoli, in quelle paure e in quei sentimenti. Sei con Maione e Ricciardi e Modo. Vivi l'amore perso e l'importanza della famiglia e dei valori da difendere. In un mondo che sta per essere travolto e sconvolto dal buio e dal dolore. È Natale, solo apparentemente, un Natale diverso da tutti gli altri. Oscuro e triste.

domenica 11 agosto 2024

La mia famiglia di barbari. Pacifico.


Era sul mio comodino da circa due anni. 
E, come spesso mi succede, alcuni libri hanno il loro momento per essere goduti. Per questo ci voleva una calda, assonnata,  domenica di agosto in città. 
Quando tutti sono in mezzo al blu del mare o al verde delle montagne, in mezzo a bagni di folla in fila per un gelato o ad ascoltare in silenzio il rumore di ruscello. 
Ci voleva una giornata lontano da tutto e tutti, immobile sul divano di casa, per assaporare un tuffo negli stessi ricordi di Pacifico. Di cui, posso godere anche della dedica scritta al firma copie. 
Tornare al passato e ai ricordi di bambina, è come farsi una carezza.

lunedì 5 agosto 2024

Questo immenso non sapere. Chandra Candiani


La natura in cui immergerci per tornare alla nostra assenza.
Il silenzio, compagno di cammino e crescita.
Profondi insegnamenti per meditare.


 

giovedì 1 agosto 2024

Il silenzio e' cosa viva. Chandra Livia Candiani

 

Fermarsi, respirare, aprire il cuore e provare ad ascolatare chi siamo e quali cammini vogliamo intraprendere. Pagine preziose per crescere nel cuore e nell'anima. Con noi e ciò che ci circonda. Per essere migliori e soffrire meno nel cammino della vita.