E' rilassante. È ottimista. È positivo. È ognuno, o almeno qualcuno di noi, in qualche pensiero o accadimento, prima o poi nella vita. Forse è per questo che piace sempre. Perché è facile pensare a noi stessi e sperare sempre in qualcosa di bello.
lunedì 20 novembre 2023
martedì 14 novembre 2023
Stai zitta. Michela Murgia.
Leggetelo voi e regalatelo agli amici, ai figli e a tutti coloro che amate perche' e' solo parlando, leggendo, approfondendo e confrontandosi che si puo' migliorare e forse cambiare. O almeno provarci. A cambiare noi e il mondo. Perché le donne possano essere e avere finalmente ciò che meritano di essere e avere e cioè, esattamente quello che sono e hanno gli uomini.
giovedì 2 novembre 2023
God save the queer. Michela Murgia
Un saggio teologico a cui non ero preparata perché si sa, alla Murgia si deve arrivare preparati. A farsi domande, a cercare risposte, a sovvertire le proprie opinioni, a lasciarsi incantare dalla sua immensa capacità di vedere le cose in un modo così originale, innovativo ed illiminato che devi essere pronta anche a cambiare le tue convinzioni, i tuoi ancestrali credo e, perché no, la lettura del mondo che si credeva di conoscere e, infine, la lettura di se stessi.
Iscriviti a:
Post (Atom)