martedì 23 novembre 2021

Il vento non si arrende. Elisa Bedoni

La locandina della presentazione mi aveva attratta. La copertina mi avevano suscitato dolcezza e leggerezza. Del libro e di questa nuova scrittrice esordiente, fino a quel momento, non avevo voluto leggere nulla come se mi dovessi presentare ad una festa a sorpresa. Non volevo escludermi nessuna emozione o arrivare con qualche idea precomposta. La presentazione mi ha avvolta e stanotte, per tutta la notte, ho letto queste pagine. Piene di personaggi comuni che però riescono ad essere speciali. Colme di avvenimenti normali che però assumono una veste particolare. Fitte di andate e ritorni non solo nell'esposizione di ciò che accade ma anche nei pensieri di Daria, proprio come tutti noi ci troviamo a vivere. Daria, Samira, Leonardo che poi è Virgilio e Pietro. Le loro andate e i loro ritorni. Alla ricerca della normalità o della straordinarietà, immobili e stretti a catene o liberi come l'aria. Alla ricerca, tutti, della felicità che solo a volte lasciandoci andare possiamo avere la fortuna di riuscire ad abbracciare. Proprio come a volte il vento sa fare.




Nessun commento:

Posta un commento