domenica 30 luglio 2023

Cafe' Royal. Marco Balzano


Nostalgia, malinconia, inquietudine, trasporto, riflessione. Queste pagine sono capaci di suscitare emozioni e sensazioni e farti ritrovare in un vortice che trasporta e fa riflettere su chi siamo. Sull'imprevidibilita' dell'essere umano, anche a se stesso, quando in gioco ci sono le relazioni umane. Quelle costruite, quelle improvvise, quelle desiderate, quelle capitate. Padri, figli, amanti, sconosciuti. Le storie che nascono, quelle che si spengono, quelle immaginate, quelle distrutte. Noi, sempre alla ricerca di qualcosa di irraggiungibile o che non esiste più. Come se l'anima potesse essere solo definitivamente monca e insoddisfatta.

martedì 4 luglio 2023

Che cosa fa la gente tutto il giorno? Peter Cameron

 

Finito in aereo. Lascia turbati leggere queste pagine. Provi un po' di inquietudine. Quella che percepiamo spesso nelle nostre giornate e che seppelliamo per non soffermarci a riflettere troppo su ciò che ci succede. Ma Cameron, seppur con storie che non ti appartengono, ti costringe a fermarti, ti ritrovi  ad immedesimarti e a restare sospesi e inquieti.

lunedì 3 luglio 2023

Sorelle. Maurizio De Giovanni


Ancora intrighi. Ancora avventura. Ancora la Mora, la Bionda, Pardo, Viola, Andrea, il piccolo Massimiliano. Le loro vite che si intersecano legandole indissolubilmente. Una muova storia da leggere con passione e senza volerla lasciare andare per poi, attendere, con ansia, solo  la prossima.

 

Un buon posto in cui fermarsi. Matteo Bussola


Matteo Bussola colpisce sempre il punto esatto. Con i suoi personaggi, così diversi tra loro, che sembrano sfiorarsi per comporre il grande puzzle della vita, tocca le corde più intime in modo soave eppure profondo. Parla al cuore  e all'anima. Parla della vita con la vita. Ed è solo voglia di leggerlo e rileggerlo.