domenica 31 luglio 2022

Il rosmarino non capisce l'inverno. Matteo Bussola


Donne. Fragili. Forti. Emozionate. Disperate. Donne che incontrano e si scontrano e che, nel turbinio della vita, del dolore e anche della morte, trovano, ritrovano se stesse e gli altri. Matteo Bussola ha la meravigliosa  capacità di inchiodarti al divano, in una calda domenica d'estate, perché non pensi ci possa essere compagnia migliore.

sabato 23 luglio 2022


Quando ancora tutto è silenzio ... 
quando ancora tutto è possibile...

venerdì 15 luglio 2022

Il piccolo libraio di Archangelsk. Georges Simenon

Simenon non lo puoi "raccontare" molto. Simenon lo puoi solo assaporare nella sua maestosa essenzialità. Affascina, coinvolge, ti entra dentro in poche parole e tutto può accadere e tutto può succedere e tutto puoi sentire dentro di te. Emozioni e sentire lontani che affiorano e ti accumunano ai suoi personaggi senza un perché e con molte ragioni.

sabato 9 luglio 2022

Cene estive


Insalata e carote crude, cavolfiore al vapore, prosciutto cotto, bulgur bollito, semi di zucca e semi di chia. Olio, poco sale, un pizzico di peperoncino, olio extra vergine calabro.

Attendendo di leggerlo, grazie alle amiche libraie! 

Il libro è sempre il migliore dei regali!

sabato 2 luglio 2022

Mi affeziono molto facilmente. Herve' Le Tellier


Le illusioni e le dissilusioni. Le aspettative e i mancati riscontri. I sogni e la realtà. Poche righe chiare e nitide come una fotografia. Un'istantanea di questo "amore" che ha un fermo immagine. Umorismo tenero ma anche feroce a seconda delle angolature. Poche righe in poche ore. Per luglio sotto il sole ma anche oltre.