domenica 19 febbraio 2012

Torta all’ arancia profumata alle spezie

Ho lavorato 3 uova intere con 150 di burro ammorbidito in una ciotola (vicino ai fuochi) e 150 gr di zucchero di canna scuro. Ho aggiunto 100 gr di marmellata di arance (quella buonissima di papà Giancarlo che Liù mi ha fatto arrivare !!) e, a fontana e setacciata 300 gr di farina con 1 bustina di lievito per dolci e 100 gr di latte. Ho mescolato con una frusta a mano aggiungendo cannella, noce moscata e zenzero. Ho riempito una tortiera rotonda con cerniera imburrata e infarinata. Ho cosparso con un trito di corn flakes integrali mescolati (circa 100 gr) con dello sciroppo di dattero. Ho cotto a 180° per circa 45 minuti fino a quando ho visto la superficie caramellata dando altri 10 minuti di cottura solo sotto.

Nessun commento:

Posta un commento