mercoledì 1 febbraio 2012

Piangere sotto la neve

Ho pianto sotto la neve questa sera.   Ho pianto perche' sono tornata bambina  a quando giocavo fino a sfinirmi e bagnarmi completamente. Ho pianto perche' mi sono vista non più' bambina con la nostalgia di quell'innocenza e l'amarezza per sapere di poter giocare ancora a palle di neve ma non sentendone più' il desiderio. Ho pianto per l'entusiasmo che si ha quando si parte per un viaggio e per la tristezza che si prova al ritorno alla realta'. Ho pianto per la forza di fronte a  nuove avventure  e per tutti quei progetti che finiscono e a come, nella loro fine, indipendentemente da come siano andati si sente sempre un po' di malinconia. Ho pianto per tutti i nuovi amori che iniziano e che sono cosi' speranzosi  tanto da essere contagiosi fino a ridere e sorridere insieme a loro. Ho pianto per tutti gli amori che finiscono e che con la loro fine si portano via un pezzo o, a volte,  tutto di te tanto da non riconoscerti più'. Ho pianto sotto la neve questa sera sperando che con essa si sciogliessero le mie lacrime. Pare sia prevista ancora molta neve e ...  sembra che ghiacci ...

Nessun commento:

Posta un commento