lunedì 6 febbraio 2012

La forza dell'amore

L’amore ha volti, nomi, espressioni, gradi, declinazioni, forze, debolezze, attimi ed eternità, età e colori.
Ti fa sentire immortale e unico quando lo incontri e lo condividi. Ti fa sentire che potrai essere felice per sempre mentre ti dimentichi che quel sempre è già finito nel momento in cui lo stai pensando.
L’amore sono urla e pianti e disperazione quando se ne va, cambia strada, si volta e ti abbandona o non guarda te e nella tua direzione. Ti fa sentire che potrai essere solo e infelice per sempre mentre quel sempre hai l’orrenda percezione che morirà con te.
L’amore, se lo incontri, vale la pena di essere vissuto, urlato, strapazzato, raccontato, consumato, riso e pianto perché solo così potrai essere sereno con te stesso e aver dato dignità all’altro. Quel “per sempre” può durare un giorno, un mese, un anno, una vita ma solo se avrai dato tutto te stesso, senza risparmiarti in nulla, senza nascondere nulla, senza negare nulla, allora sarà stato l’amore per cui ne sarà valsa comunque la pena e avrai il coraggio e la forza di andare avanti senza di lui perché lui, quell’amore, anche se sbagliato, anche se improvviso, anche se per poco, ti avrà arricchito e rafforzato e avrà contribuito a quello che sarai nel mondo.

1 commento:

  1. L'amore è una cosa pazzesca, è quella forza che ti fa sorridere, che ti fa dire ma chi se ne importa, che ti fa sentire vivo dentro...
    Non so chi l'ha detto, ma credo che sia proprio così; non importa dove arrivi, l'importante è quello che provi mentre vai...

    RispondiElimina