lunedì 6 febbraio 2012

Cous cous per non uscire


Capita che faccia troppo freddo per voler uscire a pranzo, ma anche, soprattutto per fare la solita passeggiata tra gli scaffali delle librerie e le scoperte degli ultimi profumi.
Capita allora di preparare il pranzo per te e le persone a cui ti piace sempre fare una coccola perché le coccole fanno sempre un sacco di bene e perché il bene ha mille modi per essere raccontato …

Ho cotto 200 gr di cous cous facendo bollire per qualche minuto 200 gr di acqua salata. Ho mescolato velocemente e aggiunto due cucchiai di olio extra vergine di oliva affinché non si raggrumasse. Ho lasciato raffreddare qualche minuto e poi ho aggiunto 20 olive verdi denocciolate grandi e saporite tagliate a rondelle, 100 gr di mandorle e tante, tantissime scaglie di ricotta salata barese (questa è una coccola che ho ricevuto). Ho aggiunto una spruzzata abbondante di pepe nero, un filo ancora di olio per mescolare definitivamente e ho riposto nel bellissimo contenitore arancione da “catering con amore”…

1 commento:

  1. Sono molto lusingata per le tante coccole dolci e salate... grazie tvb.

    RispondiElimina