domenica 5 febbraio 2012

Amore, zucchero e cannella, Amy Bratley

Leggero, da leggere in riva al mare o in una serata d'inverno con fuori una bufera di neve e tu sola a casa a pensare a tutto cercando di non pensare a nulla.

… “Erano talmente presi l'uno dall'altra, che non gliene importava assolutamente nulla di quello che avevano perso; contava solo quello che avevano trovato."…
... "Avevi detto che ci vuole la metà della durata della relazione per riprendersi da un ex, no?" …
…"E' una persona molto gelosa ... Una volta in una delle sue sfuriate, ha lanciato la pasta contro il muro. L'ho lasciata attaccata lì  per un sacco di tempo, per ricordarmi del perché avrei dovuto lasciarla, ma naturalmente ha sortito l'effetto contrario. Come la maggior parte delle cose che è meglio evitare, lei e' molto più' che semplice dipendenza." ...
…"Quello è  quello che mi fa l'amore.  Mi fa andare in mille pezzi". ...
…" Mi salutò con la mano, e il soprabito gli scivolò un po' alle spalle. Non sapevo cosa sarebbe successo, ma pensai a mio padre, a Violet, a Simon e sentii una forte nostalgia per tutti; ebbi la sensazione di cadere senza potermi più' rialzare. Quegli improvvisi momenti di tristezza mi lasciavano sempre senza fiato. Mi sentivo come se qualcuno avesse preso una fionda e colpito il mio cuore con una pietra. Guardai Jonathan andar via con il capo chino. Aspettai che quella sensazione di pesantezza svanisse dalla mia mente e mi domandai se si poteva correre più' veloce dei pensieri per lasciarseli alle spalle, ammucchiati sul marciapiede in modo che qualcun altro potesse spazzarli via. Cominciai a correre” …
..." Ho trovato questa scala. Porta fino alla terrazza. Vuoi venire con me? A raggiungere nuovi orizzonti?"…

Nessun commento:

Posta un commento