domenica 5 febbraio 2012

Rotolini di formaggio e prugne

Ho preparato una crema con 250 gr di mascarpone, 100 gr di zucchero bianco semolato extra e 2 cucchiaini di scorza di limone grattugiata. Ho steso questo impasto su un foglio di pasta sfoglia con la propria carta da forno e ho cosparso con 1 tazza di prugne denocciolate. Ho arrotolato la pasta sfoglia dando la forma di un cilindro e l’ho riposto in frigo per 20 minuti. Ho tagliato a fette alte circa 1,5 cm e ho sistemato le fette sulla carta da forno distanziandole per evitare che si attaccassero durante la cottura. Ho cotto a 180° per circa 15 minuti. Ho servito freddo cospargendo la superficie con zucchero a velo vanigliato.

1 commento:

  1. Ho avuto la fortuna di assaggiarli e devo dire che erano Eccezionali

    Complimenti Annie sei bravissima

    RispondiElimina