martedì 28 febbraio 2012

Il cielo che ti fa innamorare

Era così stasera il cielo. Un cielo che ti fa innamorare della vita. Di quelli che ti fermeresti in mezzo alla strada di campagna che stai attraversando per andare verso casa per perdere consapevolmente la cognizione di tutto. Di chi sei, di dove vai, di cosa desideri. Erano dieci o forse più' tra colori e sfumature. Tutte da far incantare. E l'ho fatto. Ho accostato sul ciglio della strada, ho messo una bella canzone e ho pensato a tutte le persone a cui voglio bene. A quelle vicine e a quelle lontane e ho sperato che avessero la possibilità di vedere questa meraviglia. E poi ho pensato al cielo e a loro che lo abitano e ho pensato a come lo avrebbero visto da lassù ma poi ho pensato che forse erano stati proprio loro a colorarlo, per noi, per ricordarci che ti puoi innamorare del cielo e della vita.

Nessun commento:

Posta un commento