martedì 13 novembre 2012

Gioia tra le bancarelle per l’arrivo degli stampi

Questa mattina, la fan tra le fans dei miei big muffins mi ha regalato dei bellissimi stampi, di carta piccoli e per tortine e in silicone per muffins. A spasso come al solito con lei durante la pausa, in mezzo a bancarelle affollate, non sono riuscita a trattenere un grido di gioia. Dopo un anno e mezzo da New York ho trovato gli stampi big muffins. Ne ho comprati molti, quasi tutti quelli che c'erano. E stasera, per festeggiare ho impastato perché a volte ci vuole poco a strappare un sorriso, a lei con una bella infornata, a me con una bancarella piena strapiena di stampi colorati. 
Ho lavorato 2 albumi d'uovo con 5 cucchiai di zucchero bianco. Ho aggiunto i tuorli e ho continuato a lavorare con una frusta. Ho versato 250 gr di mascarpone e 50 gr di burro sciolto. Ho aggiunto mezza bustina di lievito per dolci. Ho versato negli stampi (usandone 6) strati di crema e nutella pura (5 strati totali partendo e finendo con la crema). Ho infornato a 180° per 40 minuti.




Nessun commento:

Posta un commento