giovedì 8 novembre 2012

Frittata al forno con spinaci, bietole e ricotta

Cucinare è l’unica cosa che riesco a fare anche se sono arrabbiata, anche se sono triste, anche se piango … anzi, soprattutto se sono arrabbiata, se sono triste, se piango. E’ come un balsamo. Devi solo stare attenta affinché le lacrime non finiscano negli impasti. E ci sono giornate come quella di oggi in cui non mi fermo. A fine giornata avrò cucinato per un esercito, avrò svuotato il frigo e, speriamo almeno sia servito a risparmiare qualche kleenex
Ho lavato e fatto bollire 500 gr di spinaci e bietole. Li ho fatti raffreddare, li ho mescolati a 250 gr di ricotta, 2 uova intere, parmigiano grattugiato, sale, pepe, curry e paprika. Ho mescolato e versato l’impasto in una pirofila imburrata, ho cosparso con altro parmigiano e infornato a 250° per circa 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento