domenica 14 ottobre 2012

Mini muffins e catering …

Ho regalato un sacchetto, di quelli trasparenti, pieno di mini muffins in mini pirottini di carta colorati, chiuso con due piccole mollette e con una piccola etichetta personalizzata. ... E' piaciuta l'idea e, senza averli assaggiati,  mi hanno chiesto un "catering". Come non esserne contenti ??? ... Ecco la ricetta di quelli consegnati. 
Ho mescolato un tuorlo d'uovo con mezzo bicchiere di zucchero, 100 gr di yogurt al cocco, 50 gr di burro sciolto, l'albume montato a neve, 1 bicchiere e mezzo di farina e, alla fine, mezzo cucchiaino di lievito vanigliato. Ho riempito circa venti mini pirottini di carta riposti in quelli di silicone. Ho cosparso di codette colorate e cotto a 180 gradi per 30 minuti. Ho lasciato raffreddare e poi impacchettato.

Nessun commento:

Posta un commento