domenica 28 ottobre 2012

L’amore segreto, Paola Calvetti

Ti avvolge e coinvolge, come un plaid all’arrivo dell’inverno e come qualcosa che puoi aver già vissuto o che ti potrebbe travolgere da un momento all’altro. Mi sono svegliata nel cuore della notte come se avessi un appuntamento al quale andare e mi sono resa conto che, ai pensieri non del tutto sopiti dal sonno, c’era che avevo queste pagine che mi aspettavano per finire di essere lette. E dopo essere arrivata alla fine, del libro e del loro amore, che mai era finito mi sono assopita e ho sognato. Ho sognato che alla fine C e A si sono incontrati di nuovo e tutta la vita, che li ha tenuti lontani, si è dissolta davanti al loro amore più forte e profondo di ogni cosa, tanto da valicale la profondità di questa vita e camminare anche oltre.
Avevo adorato "Noi due come un romanzo", sono stata travolta dal "L’amore segreto". Come non proseguire nel leggerla?

Nessun commento:

Posta un commento