martedì 9 ottobre 2012

Di tutte le ricchezze, Stefano Benni

Lascia che in diversa musica racconti
Di me vivo tra le vive cose
Lascia che io sia il tuo miglior sguardo
Il tuo cuore e le parole che scegli
Oggi il vento autunnale spoglia gli alberi
Dei ricordi ardenti dell’estate
A terra li confonde, ma noi sappiamo
Che ciò che è narrato a noi rimane.

Ne ho sentito parlare, poche ore dopo l’ho acquistato e iniziato a divorare “Di tutte le ricchezze” di Stefano Benni. Capolavoro narrativo. Lui è sempre un po’ sopra le righe, un po’ surreale eppure così vicino all’essenza della vita e della realtà da spaventare. Ho lasciato a malincuore le righe che si susseguivano rapendomi. Aspetto solo il momento di poter riprendere il mio immergermi in un mondo lontano eppure mio.

Nessun commento:

Posta un commento