mercoledì 31 ottobre 2012

La mousse della mancanza

Avevo voglia di qualcosa di dolce, qualcosa che appagasse una sensazione di mancanza. Ho guardato nel frigorifero e ho iniziato, quasi a caso, a mescolare e mischiare. Perché solo così, lasciando andare la mente perché cada insieme agli ingredienti nella ciotola, riesco, anche se per poco, a rilassarmi e dimenticare e far riposare la mente.
Ho lavorato 4 cucchiai di yogurt greco con 2 di mascarpone, 2 di miele e 3 di cocco grattugiato.  Ho spezzettato del cioccolato fondente in maniera irregolare e grossolana. Ho riposto la mousse in bicchieri bianchi, ho spolverizzato con granella di nocciole e canditi pezzetti di buccia d'arancia che ho caramellato a parte.
Mi sono seduta per terra e ho affondato la mente. 

Nessun commento:

Posta un commento