venerdì 12 ottobre 2012

La torta di mele, la preferita

Sperimento impasti per torte e muffins di ogni tipo ma poi, da queste parti, la preferita resta lei. La torta di mele. E più morbida è, meglio è. Ovvero la preparazione deve essere 2/3 di mele e 1/3 di impasto.
Ho tagliato a cubetti, non piccolissimi, 2 mele gialle golden e le ho lasciate in acqua fredda e succo di limone perché non annerissero. Ho lavorato 2 tuorli d’uovo con 1 bicchiere e ½ di zucchero bianco semolato fine. Ho aggiunto gli albumi montati a neve, 2 bicchieri di farina, 125 gr di burro sciolto a bagno maria e ½ bustina di lievito vanigliato. Ho mescolato bene con una frusta, ho aggiunto le mele scolate e versato l’impasto in una tortiera di silicone a forma di stella. Ho cotto a 180 per circa 40 minuti.
E’ durata il tempo di due colazioni e una cena …

Nessun commento:

Posta un commento