sabato 15 giugno 2013

Tre secondi … per nipoti che a cena hanno chiesto “solo proteine”

Involtini vitello e pancetta
Ho steso 10 fette di tagliata di vitello. Sopra ad ognuna ho riposto 2 fette di pancetta coppata. Ho richiuso la carne formando degli involtini. Ho riposto in una padella di ceramica con olio, sale, pepe nero. Ho rosolato aggiungendo un bicchiere di brandy e cotto per circa 15 minuti facendo diventare gli involtini dorati e croccanti.
Pollo alla birra
Ho tagliato a filetti 5 fette di petto di pollo. Ho riposto in padella con olio, sale, pepe, erbe aromatiche e curry. Ho coperto con birra scura. Ho cotto fino a quando la birra non era rappresa e il pollo croccante.
Filetti di vitello al limone

Ho ridotto a filetti 10 fette di tagliata di vitello. Ho infarinato, salato e pepato. Ho riposto in padella in abbondante olio. Ho fatto rosolare aggiungendo il succo di 2 limoni spremuto. Ho cotto per circa 15 minuti girando spesso la carne.

Nessun commento:

Posta un commento