sabato 22 dicembre 2012

Fiocchi di neve, stelline e alberelli decorati

Notte fonda, irrequietezza. Si ha sempre bisogno di  impastare. Se è stata una brutta giornata per ritrovare il sorriso. Se è stata una bella giornata per dire grazie che sia andata proprio così. In attesa delle prossima nella quale, molto farai tu e molto altro no. E così …
Ho lavorato 2 uova con 5 cucchiai di zucchero 300 gr di yogurt greco intero, 4 cucchiai di marmellata di fichi, 30 gr di burro e ho aggiunto farina q.b.. Ho spezzettato circa 10 datteri e li ho aggiunti all’impasto insieme ad una pioggia di gocce di cioccolato. Ho mescolato, aggiunto 1 cucchiaino di lievito per dolci, riempito 30 stampini (alberelli, fiocchi di neve e stelline), ho decorato con codette colorate e cotto a 180 gradi per 30 minuti. Ho lasciato raffreddare,  insacchettato ed etichettato.

Nessun commento:

Posta un commento