domenica 23 settembre 2012

Tortini al mascarpone e nutella

Ho lavorato 250 gr di mascarpone con 2 tuorli d'uovo, ho aggiunto 5 cucchiai di zucchero bianco e i due albumi montati a neve. Ho versato, dopo averla setacciata, farina qb lasciando l'impasto morbido. Ho aggiunto 1 cucchiaino di lievito vanigliato. Ho frullato con il minipimer. Ho versato una parte di impasto in tre stampi da big muffins. Ho coperto con 1 cucchiaio di nutella abbondante, ho ricoperto con altrettanto impasto e poi con ancora 1 cucchiaio di nutella. Ho cotto a 180 gradi per 40 minuti. Ho lasciato raffreddare. Ho capovolto e spolverizzato di zucchero a velo. Ho sistemato i tre tortini in un piatto lungo e ovale e ho tagliato a fette al momento di servire.
Il dentro era morbido e il fuori croccante. Un po' come molti di noi. Apparentemente dei duri ma con un cuore tenero ... 

Nessun commento:

Posta un commento