sabato 17 agosto 2013

Cena d'estate ...

Insalata di pollo e ceci
Ho tagliato a filetti 6 fette sottili di pollo e li ho cotti in padella con olio, sale blu di persia, pepe nero e aromi freschi misti (maggiorana, timo e rosmarino tritati con la mezzaluna).  L'ho fatto diventare croccante e una volta raffreddato l'ho mescolato a 400 gr di ceci precotti, lavati e scolati.
Frittata al forno al pesto con pomodori
Ho sbattuto 5 uova intere, ho aggiunto 3 cucchiai colmi di pesto, molto parmigiano grattugiato e infine 15 pomodori datterino prima lavati, tagliati e coperti sale rosa per far perdere l'acqua. Ho steso l'impasto su una teglia coperta con carta da forno. Ho cotto a 220 gradi per circa mezz'ora.
Brioches di pasta sfoglia con wurstel al cinghiale
Ho tagliato in sei spicchi un foglio di pasta sfoglia. Ho riposto in ognuno 1 terzo del wurstel gigante di cinghiale. Ho chiuso, spalmato con del latte e cotto a 220 gradi per 30 minuti
Tiramisu’ light al caffè e vaniglia

Ho bagnato sei savoiardi con del caffè leggero. Ho coperto con una crema preparata con 500 gr di yogurt al caffè, 500 gr di yogurt alla vaniglia e zucchero a velo. Ho fatto un altro strato di savoiardi, coperto con altro yogurt e spolverato di cioccolato fondente a scaglie.

Nessun commento:

Posta un commento