lunedì 26 agosto 2013

Biscotti per zio Adriano

Lui era chef e il pensiero di potergli assomigliare non mi sfiora … ieri sera, però, pensando al suo sorriso e a come sono certa continui a sorridere anche da lassù, ecco cosa ho preparato:
In una ciotola ho mescolato 1 uovo intero, 1 bicchiere colmo di zucchero di canna, 150 gr di yogurt alla vaniglia, 3 cucchiai di marmellata di pesche, 100 gr di burro, farina q.b. e un pizzico di lievito per dolci vanigliato. Ho impastato una pasta frolla morbida. Ho preparato delle palline (circa 20) predisponendole sulla carta da forno. Ho creato in ogni pallina un piccolo solco e l’ho riempito con un cucchiaino di marmellata (pesca, fragola, albicocca).
Ho infornato per circa 30 minuti a 190°.
Graditi, molto, da chi li ha potuti assaggiare. Speriamo altrettanto da lui, lassù …

Nessun commento:

Posta un commento