martedì 7 febbraio 2017

- Voglio accorgermene adesso, perché questa storia mi fa stare male, mi fa sentire come se non le bastassi …

- Cosa c’è di ingenuo nel fatto che vorrei parlarti ancora?
- C’è che non capisco di cosa vorresti parlare.
- Non lo so neanch’io. Di tutto.

Gli uomini la osservavano in silenzio con l’impaccio dei gesti e l’allusione negli occhi, capaci con la mente di tutto quello di cui non sarebbero stati all’altezza dei fatti.

Fu in quel momento che varcammo l’invisibile linea di confidenza che distingue la casualità dalla scelta.

- Ho paura che tu ti faccia male, Eleonora. Non è vero che sbagliando s’impara, anzi, invecchiando diventiamo più fragili. Ecco perché ad un certo punto si smette.

- E’ la dose, amica mia. E’ sempre la dose che fa il veleno.

Chiru’, Michela Murgia

Nessun commento:

Posta un commento