domenica 20 gennaio 2013

Zuppa di fagioli cannellini con vongole e code gamberi

E per cena … ancora pesce
Ho frullato 300 gr di cannellini già precotti e li ho passati in padella con olio, sale, pepe nero, lasciando un po’ della loro acqua di conservazione in modo che la crema non risultasse troppo stretta. Ho fatto aprire in padella 200 gr di vongole dopo averle lavate bene sotto acqua corrente. In un’altra padella ho fatto passare 200 gr di code di gambero surgelate e pulite con olio e peperoncino, sfumandole con del vino bianco. Ho tostato alcune fette di pane integrale avanzato. Ho riposto in terrine di terracotta la crema di fagioli adagiandovi sopra vongole e code di gambero. Passerò nel microonde qualche istante, cospargerò con un filo di olio e appoggerò le fette di pane.

Nessun commento:

Posta un commento