mercoledì 16 gennaio 2013

Muffins per dire grazie: Cocco e nutella e mela

A Natale, questo o quello di 1000 anni fa, perché del tempo non siamo padroni ma schiavi consapevoli e impotenti, ho ricevuto uno dei regali più belli che potessi mai ricevere. Una scatola di latta per trasportare i miei dolci. In aggiunta c’erano anche due tazze tra quelle del caffè e quelle del cappuccio perfettamente abbinate al prezioso contenitore. Ai regali si dice grazie, ai favori si dice grazie … con il cuore e gli occhi nel primo caso, anche con le mani nel secondo … per questo ho preparato due tipi di muffins da trasporto.
Cocco e nutella: ho mescolato 200 gr di farina di cocco con 2 uova intere, 100 gr di zucchero bianco e 100 gr di yogurt bianco intero. Ho lavorato il composto e riposto in pirottini da muffins alternando la crema ad uno strato di nutella per poi finire con altro impasto. Ho cotto a 190° per circa 30 minuti
Mela: ho mescolato 2 uova intere con 100 gr di burro, 100 gr di zucchero bianco semolato fine, 2 mele golden molto dolci e 1 cucchiaino di lievito di birra. Ho riposto il composto in pirottini da muffins e cotto a 200° per circa 35 minuti.
I muffins sono riposti nella scatola delle meraviglie …

Nessun commento:

Posta un commento