giovedì 11 luglio 2013

Crema di ceci per la piccola Chiara

Ho messo in una pentola una scatola di ceci scolati della loro acqua di conservazione e lavati sotto acqua corrente. Ho unito 2 cucchiai di verdure per soffritto, 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva e 1 bicchiere di acqua. Ho fatto andare per circa 10 minuti e ho frullato tutto. Ho consegnato alla mamma così, da condire con parmigiano e olio, all’ultimo minuto.
La piccola Chiara, che ha gradito la sua prima crema di ceci, sputandone come da tradizione il primo cucchiaio, ha mangiato la versione “delicata”. Per tutto il resto del mondo, quello adulto, aggiungo sale, pepe, rosmarino e le verdure vengono fatte soffriggere affinché tutto si insaporisca.
Grazie a Chiara per l’apprezzamento e alla sua mamma per la fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento