venerdì 18 maggio 2012

"Mi manca ... mi manchi ..."

E' una di quelle frasi che sento in continuazione intorno a me che in amore non dovrebbe esistere perché se l'amore c'è, c’è l'altra persona e allora non ti manca nulla.  Se si escludono grandi tragedie come le guerre in cui le persone erano costrette alla lontananza, o a lunghi e ripetuti viaggi di lavoro, le persone che si amano ci sono e cercano di esserci in ogni modo e in ogni momento e allora quel "mi manchi" è  come se fosse una coccola, una dolcezza, una ninna nanna. E' una delle mille dichiarazioni d'amore che si possono raccontare. Se invece l'amore non c'è, o meglio non è corrisposto c'è quel "mi manchi" che diventa disperazione e tragedia e sfinimento e struggimento ed è  la più' tristi delle cose da dire perché la dici a te stesso, la urli piangendo o la dici sottovoce se ti manca il fiato. E' la più' tristi delle frasi perché è  la dichiarazione, a se stessi, la presa di coscienza, che l'altra persona non c'è e il nostro amore non lo vuole ne', tanto meno quel  "mi manchi che è “corri, ti aspetto, torna presto".

Nessun commento:

Posta un commento