giovedì 25 dicembre 2014

I miei antipasti di Natale

Finger food crema di piselli e crema di gorgonzola
Ho cotto 200 gra mai di piselli con olio, sale, pepe e acqua. Ho frullato  e riempito 10 piccoli bicchierini quadrati e coperto con una nomina di crema di gorgonzola piccante.




Finger food crema cannellini e code di gamberoni
Ho scolato 300 grammi di fagioli cannellini e frullato con olio e sale. Ho passato in padella code di gamberoni con olio, vodka, peperoncino. Ho riempito 10 piccoli bicchierini rotondi con la crema e guarnito con una coda di gambero.




Girelle con pesto
Ho steso un foglio di pasta sfoglia rotonda, l'ho coperto con uno strato di pesto senza aglio, arrotolato, tagliato a fette e cotto su carta da forno per circa 30 minuti.




Croissant con crema di Philadelphia e prosciutto di Praga
Ho preparato una crema frullando 125 grammi di Philadelphia e 125 di prosciutto di Praga.
Ho tagliato a triangoli un rotolo di pasta sfoglia rotonda, ho riempito, chiuso a croissant, spennellato con latte e cotto per circa 30 minuti a 200 gradi.





Nessun commento:

Posta un commento