venerdì 26 dicembre 2014

I miei antipasti di Santo Stefano

Margherite margherite

Ho tagliato un foglio di pasta sfoglia salata con una forma a fiore. Ho riposto al centro cubetti di fontina e pomodorini lasciati sotto sale per tutta la notte. Ho cotto su carta da forno per circa 30 minuti.



Crema di tonno e mascarpone con nodi di pasta sfoglia

Ho frullato 200 grammi di tonno con 200 grammi di mascarpone. Ho salato e pepato e riempito piccole formine a conchiglia. Ho guarnito con nodi di pasta sfoglia (fatti con gli avanzi della pasta sfoglia delle margherite).



Muffins salati con fontina e pomodorini

Ho lavorato 2 uova con 100 grammi di burro sciolto, parmigiano grattugiato, farina q.b., mezza bustina di lievito per salati e cubetti di fontina e pomodorini datterino tagliati a cubetti. Ho salato e pepeto. Ho riposto in pirottini di silicone e cotto per circa 40 minuti a 180 gradi.



Finger food con crema di zucchine e formaggi

Ho passato in padella 3 piccole zucchine con olio sale e pepe. Ho frullato insieme a 100 grammi di zola e 100 grammi di caprino. Ho riempito bicchierini finger food e guarnito con cubetti di fontina o code di gambero cotte al forno con olio e peperoncino.




1 commento: