domenica 28 maggio 2017

Attraversando la città al tramonto, quando il tramonto è nel bel mezzo dell'esplosione prematura dell'estate, ti rendi conto di quanto il genere femminile esprima tutta la propria personalità nell'essersi preparato per una serata e, soprattutto, ti rendi conto di come siano ricche e diversificate e fantasiose queste magnifiche personalità. Ho visto donne indossare capi con i quali alcune di noi vanno semplicemente a letto e niente di più se non un paio di sandali alti, ho visto donne in collant e scarpe basse e maschili, ne ho viste altre con abiti eleganti neri e scarpe da ginnastica totalmente colorate e fluorescenti. Ne ho viste di alte, bellissime e bionde, ne ho viste altre più piccole e more. Lisce, ricce, truccatissime, acqua e sapone, giovani, mature. Tutte pronte ad un momento di felicità da strappare alla noiosa o doversosa quotidianità. Ed erano tutte egualmente bellissime. 

Nessun commento:

Posta un commento