lunedì 23 ottobre 2017

Gli ultimi letti, sottolineati, accarezzati

Mi piace parlare di parole. Mi piace parlarne con chi non la pensa come me, con chi coglie aspetti diversi dai miei, con chi, avendone fatta la mia di lettura nella lettura, mi conforta del mio sentire. Mi piace leggerne commenti o, se richiesti, raccontare la mia idea. Mi piace la condivisione. Mi piace, prestato un libro sottolineato, sapere che chi lo legge sottolineerebbe, se la copia fosse la sua, le mie stesse parti, perché in ciò riconosco uguaglianza di animo. Mi piace essere circondata da questi amici di carta che sempre mi tengono compagnia e che invadono i miei spazi ogni giorno di più. Sentire il loro calore e il sussurrarmi, ogni giorno, riflessioni sulla strada percorsa e riflessioni sui giorni che verranno. 

Nessun commento:

Posta un commento