giovedì 18 febbraio 2016

Mi piacciono i sapori piccanti ma non amo la carne rossa e allora ho creato un chili di pollo …un po’ modificato.

Ho messo olio e scalogno in una wok (forse nella ricetta originale occorrerebbe anche aglio) con carota e sedano tritati. Dopo qualche attimo ho aggiunto il pollo spezzettato a cubotti (ricavati da due petti di pllo)  e l’ho fatto andare per circa 5 minuti. Ho aggiunto circa 250 ml di  brodo vegetale unendo un cucchiaio di farina, ho mescolato con una frusta e poi ho versato 250 grammi di salsa di pomodoro, 200 grammi di fagioli cannellini precotti (ma forse ci vorrebbero i borlotti) e 150 grammi di mais precotto. Ho continuato a cuocere per circa 20 minuti aggiustando di spezie (paprika forte, peperoncino, cumino cannella, coriandolo e pepe.
Ho ultimato la cottura facendo rapprendere il brodo e ho accompagnato con riso bianco scondito cotto al vapore.

Nessun commento:

Posta un commento